Chi siamo

La RA Consulting srl, società d’ingegneria costituita nel 1986, assicura soluzioni progettuali architettoniche, strutturali e impiantistiche innovative, con attenzione al risparmio energetico e all’impiego di fonti energetiche alternative. Ha un’organizzazione di tipo multidisciplinare ed è dotata di un know-how in grado di gestire agevolmente la progettazione integrata a ogni livello di definizione e complessità.

La RA Consulting srl è specializzata in restauro e valorizzazione del patrimonio architettonico monumentale, nella progettazione di allestimenti museografici e mostre temporanee, edilizia residenziale di prestigio, commerciale e terziaria, strutture speciali, pianificazione urbana e territoriale, valutazione di impatto ambientale, direzione lavori e coordinamento della sicurezza in cantieri in Italia e all’estero.

Utilizza una rete informatica in continuo aggiornamento hardware e software, che garantisce una comunicazione efficiente tra i soggetti coinvolti nell’iter progettuale, committenti ed enti preposti alle autorizzazioni.

Un Sistema di Qualità conforme ai requisiti della Norma UNI EN ISO 9001:2015, rilasciato e controllato periodicamente dall’Istituto CERTIQUALITY di Milano, consente di gestire  l’attività secondo protocolli ampiamente collaudati ed efficienti.

La RA Consultingsrl è membro dell’ OICE – Associazione Italiana delle Società di Ingegneria dal 1990.

I soci della RA Consulting srl sono:

arch. Gennaro Matacena: Amministratore unico e direttore tecnico

arch. Antonio Gravagnuolo: Project manager

arch. A. Albino Osnato: Project manager

arch. Francesco Ferraro: Project manager

arch. Pierre Gratet: Project manager

arch. Matteo Scaramella

arch. Monica Rispoli

Collaboratori alla progettazione: arch. Dionigia Barbareschi, arch. Raffaele Tignola

Ufficio gare, segreteria: Sig.ra Antonella De Luca

Amministrazione: geom. Raimondo Cilio

Computazione e stima: geom. Renato Cimmino

Responsabile Sistema Qualità: arch. Francesco Ferraro